Si terrà a Roma il prossimo 11 maggio nella sede del GSE la presentazione dell’undicesima edizione del Rapporto Comuni Rinnovabile 2016, la mappatura dell’innovazione tecnologica e delle reti a partire dai Comuni italiani. Al convegno saranno diversi gli ospiti presenti, la mattinata di lavori infatti si dividerà in due parti; la prima di presentazione del Rapporto e delle Case History in modo da offrire uno spunto alla discussione che seguirà nella tavola rotonda.
Sarà Katiuscia Eroe, responsabile energia di Legambiente a presentare i dati 2016, insieme a lei Francesco Catucci a presentare le esperienze di microreti di Enel Green Power e il direttore generale di ACSM, Francesco Colaone, che invece porterà l’esperienza delle Valli di Primiero e Vanoi, premiati nella nona edizione del Rapporto.
Saranno inoltre 3 i premi assegnati da Legambiente. Il Comune o il Territorio 100% Rinnovabile, una Buona Pratica e alcune delle realtà dei Parchi Rinnovabili, che per la prima volta vengono inseriti in questa analisi.
Sarà poi la volta della Tavola Rotonda coordinata da Elena Comelli del Sole 24 Ore e a cui parteciperanno il Vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini, Teresa Bellanova, viceministro dello Sviluppo Economico, Guido Bortoni, presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, Francesco Sperandini, presidente GSE e Francesco Venturini, AD Enel Green Power.
La partecipazione è libera, ma si prega di confermare scrivendo a energia@legambiente.it
Scarica qui il programma dei lavori