,

L’Italia continua a puntare sulle fonti fossili: nel 2022 spesi 94,8 miliardi di euro in sussidi climalteranti, mentre le rinnovabili e i tanti progetti …

,

Si è chiusa alle ore 12:00 di oggi, 12 dicembre 2022, la consultazione pubblica sulla proposta di Decreto riguardante l’attuazione della disciplina per la …

,

L’Italia continua ad andare nella direzione sbagliata. Nel 2021 stanziati 41,8 miliardi di euro per le fonti fossili. Ben 7,2 miliardi in più rispetto all’anno precedente. …

,

Prorogata al 20 novembre la scadenza del Bando Rinnovabili e Comunità energetiche rivolto ai Comuni colpiti dal sisma del 2009 e del 2016. Legambiente: “Il bando offre una possibilità concreta per contrastare il caro bollette e investire sulle Rinnovabili. Ad oggi circa il 50% dei Comuni del cratere ha già avviato una manifestazione di interesse per l’adesione dei cittadini alle Comunità Energetiche Rinnovabili”. Pubblicata l’Ordinanza del Commissario Straordinario per il sisma 2016 e la Struttura di Missione 2009 che concedono più tempo ai Comuni interessati a partecipare

,

Legambiente, nell’ambito del programma Next Appennino, organizza un webinar per il 7 ottobre 2022 alle ore 18,00 per fornire chiarimenti sul Bando che finanzia gli impianti di energia rinnovabile …

,

Un documento il cui impianto generale appare soddisfacente, ma che arriva con un grave ritardo inevitabilmente destinato ad allungarsi e a ripercuotersi sulle esperienze virtuose già nate o in procinto di nascere nel Paese. Questo, in sintesi, il parere condiviso da Legambiente insieme a Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale di Napoli Est, Comunità Energetica “CommOn Light” di Ferla (SR), Kyoto Club, Coordinamento Free