The Big European Exchange

SHARE
, / 0
The Big European Exchange
Le buone pratiche al centro della conferenza che vedrà protagonisti i Comuni europei impegnati nella pianificazione urbana integrata
Rinnovabili, efficienza, mobilità e partecipazione i temi al centro dell’incontro.
Si svolgerà il prossimo 16 aprile a partire dalle 9.30 la BIG EUROPEAN EXCHANGEbest practices at the heart of the conference that will feature European municipalities engaged in integrated urban planning. Renewable energy, efficiency, mobility and participation will be the focus of the meeting” un evento organizzato da Legambiente, in collaborazione con i 7 partner del progetto europeo MULTIPLY: progetto di Ricerca e Innovazione del bando HORIZON 2020 finanziato dall’Unione Europea, il cui scopo è quello di stimolare l’incremento di azioni di sostenibilità ambientale dalla pubblica amministrazione per le proprie città con il fine ultimo di raggiungere gli obiettivi ridurre le emissioni di CO2 nei propri territori.

Obiettivo dell’incontro è quello di mettere in evidenza quanto di positivo sta accadendo nei territori europei in tema di PIANIFICAZIONE URBANA INTEGRATA.

Saranno 24 Comuni, selezionati dal progetto Multiply, che in una conferenza virtuale avranno l’opportunità di raccontare le storie di successo, con l’obiettivo di conoscenze, competenze e informazioni su come rendere i nostri territori sempre più resilienti e climate friendly.

4 sessioni tematiche dedicate all’energia, all’efficienza energetica, alla mobilità sostenibile e alla partecipazione dei territori in una giornata di scambio e approfondimento.

Per partecipare alla Big European Exchange basta registrarsi tramite FORM e ricevere, nelle prossime settimane, il link di collegamento.

La conferenza si svolgerà in inglese con possibilità di traduzione in italiano, ungherese o polacco da specificare nel format di registrazione.

 

Per maggiori informazioni sull’evento energia@legambiente.it