Il percorso formativo di Multiply

SHARE
, / 0
Il percorso formativo di Multiply

Partito il percorso formativo dedicato alle 7 Amministrazioni selezionate da Legambiente all’interno del progetto MULTIPLY e che, grazie alla partecipazione di esperti e tecnici si pone l’obiettivo di fornire ai Comuni strumenti concreti per implementare o sviluppare Piani energetici sostenibili in grado di trasformare territori e città rendendole resilienti ai cambiamenti climatici, ma anche luoghi più accoglienti dove vivere, raggiungendo gli obiettivi climatici.

Produzione da rinnovabili, efficienza, mobilità, consumo di suolo, comunicazione e partecipazione questi i temi al centro del percorso formativo. Teoria ma anche casi concreti e buone pratiche a dimostrazione di quanto già oggi è possibile fare con gli strumenti finanziari messi a disposizione dallo Stato italiano.

I diversi incontri, per lo più a “porte chiuse” ma con materiali sempre disponibili sulla piattaforma web del progetto, andranno avanti fino a novembre 2020, e a causa dell’emergenza sanitaria, che ha costretto a rimandare l’inizio del percorso, si svolgeranno online. E rimangono sempre aperti a qualsiasi Amministrazione faccia richiesta di partecipazione scrivendo a energia@legambiente.it

 

I INCONTROPARTONO I WORKSHOP PER I COMUNI SULLA COMUNITÀ ENERGETICA

II INCONTROPIANIFICAZIONE STRATEGICA, CONOSCENZE DELLE ESIGENZE E STRUMENTI DI FINAZIAMENTO PER CITTA’ RESILIENTI