COMUNI RINNOVABILI 2017

SHARE
, / 0
COMUNI RINNOVABILI 2017

Verrà presentata il prossimo 8 giugno nella sede del GSE da dodicesima edizione di Comuni Rinnovabili il rapporto di Legambiente sulla diffusione delle fonti rinnovabili nei Comuni italiani e l’innovazione nelle reti energetiche.

Saranno due i principali temi di discussione dell’edizione 2017 di Comuni Rinnovabili. A seguito della presentazione dei nuovi dati, a cura della responsabile energia di Legambiente, Katiuscia Eroe, verranno affrontati i temi legati alle fonti rinnovabili, agricoltura e cibo di qualità insieme a Sergio Chiacchella, presidente del Cosvig e Piero Gattoni, presidente CIB e del Caseificio Caramasce. E quello dell’innovazione energetica nei territori insieme al Sindaco di Melpignano e responsabile energia Ivan Stomeo e a Vincesco Scotti, AD ForGreen.

Come ogni anno verranno inoltre premiate le migliori esperienze individuate dal Rapporto.

La giornata di lavori proseguirà con una Tavola Rotonda, coordinata dal direttore del quotidiano Energia, Romina Maurizi, alla quale prenderanno parte il Vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini, Antonio Cammisecra, Amministratore delegato Enel Green Power, Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente della Camera, Agostino Re Rebaudengo, Vicepresidente Elettricità Futura, Francesco Sperandini, Presidente GSE.

Al termine dei lavori è prevista la degustazione di prodotti 100% rinnovabili.

Scarica qui il programma